Site image

Centro di Spiritualità e Cultura Religiosa

Casa per Ferie

storia

Villa Nazareth inizia la sua attività pastorale nel 1966 grazie all’intuizione geniale e profetica di don Armando Marziali, instancabile e audace sacerdote dell’arcidiocesi di Fermo: una casa di spiritualità che avesse al centro un’attenzione particolare per le per famiglie. Interpellato sull’idea, il vescovo dell’epoca, mons. Norberto Perini, si mostrò entusiasta e incoraggiò il progetto pastorale che si stava delineando.

Da allora, Villa Nazareth è stata ampliata, ristrutturata e adeguata alle norme di sicurezza vigenti, che la rendono idonea ad accogliere ospiti come un normale albergo.

È rimasto però inalterato il progetto del suo fondatore nelle sue linee essenziali, a cui tutte le gestioni successive si sono sempre ispirate e mantenute fedeli. Ancora oggi essa ha nella pastorale familiare e degli adulti il cuore della sua attività. Nello stesso tempo è luogo di accoglienza per giovanissimi e giovani, per fidanzati, per persone in ricerca che desiderano sostare in un’oasi di silenzio e raccoglimento. Svolge anche un servizio di albergo per pellegrini.

VILLA NAZARETH Centro di Spiritualità e Cultura religiosa - Casa per Ferie associata al CTG

Via San Salvatore, 6 - 63023 Fermo (FM) -  Tel (+39) 0734 622573 - Fax (+39) 0734 601211 -  e-mail: info@villanazareth.it - P. IVA 01731520449