Site image

Centro di Spiritualità e Cultura Religiosa

Casa per Ferie

Notizie

Veglia di preghiara per fidanzati
Data pubblicazione : 18/10/2015

Accogliendo l'invito del papa, ci fermeremo in preghiera con tutte le coppie di fidanzati che vogliono affidare al Signore il proprio cammino di discernimento.

Foto testo

«Il fidanzamento – lo si sente nella parola – ha a che fare con la fiducia, la confidenza, l’affidabilità. Confidenza con la vocazione che Dio dona, perché il matrimonio è anzitutto la scoperta di una chiamata di Dio. Certamente è una cosa bella che oggi i giovani possano scegliere di sposarsi sulla base di un amore reciproco. Ma proprio la libertà del legame richiede una consapevole armonia della decisione, non solo una semplice intesa dell’attrazione o del sentimento, di un momento, di un tempo breve … Richiede un cammino. L’alleanza d’amore tra l’uomo e la donna, alleanza per la vita, non si improvvisa, non si fa da un giorno all’altro. Non c’è il matrimonio express: bisogna lavorare sull’amore, bisogna camminare. L’alleanza dell’amore dell’uomo e della donna si impara e si affina. Mi permetto di dire che è un’alleanza artigianale» (dalla catechesi di Papa Francesco del 27 maggio 2015).

Accogliendo l'invito del papa, ci fermeremo in preghiera con tutte le coppie di fidanzati che vogliono affidare al Signore il proprio cammino di discernimento.

indietro

VILLA NAZARETH Centro di Spiritualità e Cultura religiosa - Casa per Ferie associata al CTG

Via San Salvatore, 6 - 63023 Fermo (FM) -  Tel (+39) 0734 622573 - Fax (+39) 0734 601211 -  e-mail: info@villanazareth.it - P. IVA 01731520449